Dall'1-7 in Brasile-Germania al 2-8 in Barcellona-Bayern Monaco: Jerome Boateng è uno dei pochi protagonisti a potersi vantare di aver preso parte ad entrambe le due goleade più imprevedibili degli ultimi anni. Goleade che, a dispetto delle apparenze, risultano estremamente differenti tra loro. Lo rivela proprio il difensore tedesco in conferenza stampa.

Boateng: "Match con il Barcellona diverso dal Brasile"

"Contro il Brasile è stata una partita diversa, non abbiamo controllato tanto come contro il Barça, anche se abbiamo incontrato un ottimo Barcellona nei primi 20-30 minuti. Poi, però, siamo saliti di livello. La partita successiva è sempre la più difficile, come la finale contro l'Argentina".

Boateng: "Sorpresa Lione, ma aveva eliminato la Juventus..."

"Tutti abbiamo visto la partita tra City e Lione. Certo che eravamo sorpresi, ma il Lione aveva già eliminato la Juventus. È stata una partita strana, il Manchester City ha gestito molto il possesso palla. Chiaro che saranno delusi, ma non ci interessa l'avversario. Vogliamo solo arrivare in finale, costruendo una partita positiva come contro il Barcellona.

Dal primo giorno ho notato che c'era qualcosa che stava andando per il verso giusto, la Champions League è il nostro grande obiettivo per la stagione. Dall'inizio abbiamo giocato meglio in Europa che in Bundesliga. Flick, poi, si è inserito molto bene: per me era già un punto di riferimento in Nazionale".

Bayern Monaco, Jerome Boateng vuole la Champions League (Getty Images)
Bayern Monaco, Jerome Boateng vuole la Champions League (Getty Images)