Il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania per la 30ª volta. I bavaresi hanno sconfitto il Werder Brema per 1-0 in trasferta, raggiungendo con questo risultato il titolo per l'8ª volta consecutiva. Decisivo il gol di Lewandowski.

Bundesliga, il Bayern Monaco campione

È bastato un gol di Lewandowski al 43' per sancire l'aritmetica certezza del titolo per la squadra di Flick. Il Bayern è rimasto in 10 uomini nel finale di gara per via dell'espulsione di Alphonso Davies, una delle rivelazioni di questa stagione, ma il Werder non è riuscito ad agguantare il pareggio; con 2 partite da giocare, i bavaresi sono ufficialmente campioni di Germania. Niente festa a suon di birra, questa volta, a causa delle norme sanitarie per contrastare il Covid-19.

Il Bayern è campione (Getty Images)

Werder Brema-Bayern Monaco, il tabellino

WERDER-BAYERN 0-1

43' Lewandowski

WERDER BREMA (3-4-3): Pavlenka; Veljkovic (88' Pizarro), Vogt (46' Langkamp), Moisander, Gebre Selassie, M. Eggestein, Klaassen (84' Füllkrug), Friedl; Bittencourt (62' Sargent), Osako, Rashica (62' Bartels). All. Kohfeldt.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry (82' L. Hernandez), Müller, Coman; Lewandowski. All. Flick.