Lo spettacolo dell'andata è ancora vivo negli occhi di tifosi e spettatori, domani Manchester City e Real Madrid si sfideranno per un posto alle semifinali di Champions League. Una gara che Carlo Ancelotti ha presentato così in conferenza stampa, ironizzando e pungendo il rivale Guardiola. Queste le sue parole.

Le parole di Ancelotti alla vigilia di City-Real

"Niente mi tiene sveglio, forse se dovessi mangiare troppo stasera... Per il resto siamo bene.

Le statistiche contro il City? Ognuno può guardarle come vuole, ce ne sono tante dove non avevamo mai vinto e poi lo abbiamo fatto. Non serve guardare il passato, ma solo il presente. Dobbiamo competere, lottare e avere fiducia. Il risultato è stato pari, mancano 90 minuti e tutto può succedere. Abbiamo fiducia per ritrovare la qualità e creare loro problemi.

Bellingham? Il suo compito è lavorare per la squadra. Poi i gol che ha segnato sono stati una marcia in più. Abbiamo più lavoro e qualità da parte dei giocatori. È un bravissimo giocatore, è moderno, ha tanta qualità e può coprire benissimo tanto spazio. Sarà uno dei giocatori più importanti del futuro del Real Madrid. Ha solo 20 anni e a volte lo dimentichiamo. È molto maturo e fantastico per noi.

Haaland giù di tono? È uno dei giocatori più pericolosi che hanno. Il fatto che sia apparso poco è un vanto per la nostra difesa, ma potrebbe essere il miglior centravanti del mondo. 

Un messaggio per Guardiola? "Ci conosciamo molto bene. Guardiola può stare tranquillo, domani non farò nessuna magia per sorprenderlo (ride ndr)".