Ten Hag mastica amaro. Il tecnico dell'Ajax, dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano della Roma, ha analizzato la sconfitta in conferenza stampa palesando tutta la sua delusione e il rammarico per la rete del potenziale 2-0 annullata dopo consulto al Var. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara con la Roma

"Se crei tante occasioni e non segni va così. È il calcio. È possibile che sia stato un problema di qualità, bisogna sfruttare le occasi che si hanno. Può anche essere una questione di qualità, ma se avessimo fatto il 2-0 sarebbe stata tutta un’altra storia".

Sulle assenze

"L'assenza di Blind è stata pesante, gioca la palla in verticale, non è stato sufficiente quello che abbiamo fatto. Schuurs ha avuto un infortunio, è rientrato, è un giocatore con un enorme potenziale e ha avuto un problema fisico, è sempre difficile poi ritrovare la fiducia".

Sul gol annullato

"L’arbitro era a due passi dall’azione, poi il gol viene annullato col Var. Mi è sembrata una situazione che ci ha danneggiato ed è stata decisivaC’è molta delusione, siamo stati a un passo dalla semifinale e usciamo immeritatamente dal torneo. Non si qualifica la squadra migliore, li abbiamo costretti a difendersi”.

Ten Hag (Getty)
Ten Hag (Getty)