Finisce ancora agli ottavi la Champions League della Juventus: bianconeri male nel secondo tempo dopo un buon avvio, il Villarreal ne fa tre e guadagna i quarti di finale, decisivo l'ingresso nella ripresa di Gerard Moreno.

Juventus-Villarreal, la cronaca

Parte in possesso il Villarreal ma le migliori occasioni sono per la Juventus: prima di testa Morata fa un check della reattività di Rulli, poi è Vlahovic a salire in cattedra con un tacco che smarca Cuadrado che non trova il tiro, poi facendo tremare la traversa. Provano a pungere gli spagnoli con Lo Celso, ma il tiro a giro dell'ex Tottenham è a lato.

Villarreal, Gerard Moreno mattatore

Nella seconda frazione non si rivede la bella Juventus dei primi 45', e la serata prende una bruttissima piega nell'ultimo quarto d'ora: entra Gerard Moreno e trova subito l'imbucata su cui Rugani commette rigore, arriva l'on field review e l'attaccante spagnolo trasforma dagli 11 metri nonostante l'intuizione di Szczesny. Poi l'ingresso di Dybala non cambia le sorti, anzi Pau Torres sugli sviluppi di calcio d'angolo trova il gol che dà l'indirizzo alla qualificazione. Cadono ancora i bianconeri allo scadere, altro rigore per il mani di De Ligt che para Danjuma, dal dischetto arriva il tris. Fischi all'Allianz Stadium.

Juventus-Villarreal 0-3: il tabellino

UCL, Juventus-Villarreal 0-3: cronaca e tabellino (Getty Images)
UCL, Juventus-Villarreal 0-3: cronaca e tabellino (Getty Images)