In un momento del genere non è facile andare avanti, e sentire la vicinanza (per quanto possibile) dei propri cari è forza l'unica cosa che ci può far continuare a resistere e a lottare.

Garay-Coronavirus, l'immagine che ha commosso il web

E' quello che è successo nel caso di Ezequiel Garay, difensore centrale del Valencia positivo al Coronavirus. In particolare lui e la sua compagna si sono resi protagonisti di un gesto bello e toccante, che in pochi minuti ha fatto il giro del web. Una foto ritrae la ragazza che bacia la vetrata che la divide dal suo amato, che si intravede di riflesso con la mascherina.

"Uniti nella distanza", un messaggio breve ma chiarissimo,  che rappresenta l'essenza di questo periodo per molte persone che si sono ritrovate a lottare contro il Covid-19.

Il post su Instagram di Garay

Valencia-Coronavirus, anche Gayà è positivo

Purtroppo però la guerra contro il virus è appena iniziata, ed altre brutte notizie continuano ad arrivare. Sempre in casa Valencia infatti anche José Gayà, terzino sinistro spagnolo, ha annunciato di essere positivo al Coronavirus. Queste le sue parole rilasciate tramite il proprio profilo Instagram.

"Sono in isolamento a casa e senza sintomi. Ma ora sono i nostri anziani che hanno più bisogno di aiuto e che devono essere seguiti dai nostri eroi della salute”. Gayà conclude il post ringraziando i medici e tutte le persone che stanno lottando in prima linea nella battaglia contro il coronavirus. "Sono loro i veri eroi di questa pandemia. Insieme ne usciremo vittoriosi".