Si apre domani la sfida fra Porto e Juventus negli ottavi di finale di Champions League, la gara d'andata si giocherà in casa portoghese: di seguito i passaggi più interessanti di un'intervista rilasciata a Sky Sport da Sergio Conceicao, allenatore di casa.

Conceicao sulla differenza fra campionato e Champions

"In campionato non sta andando tanto bene: lasciamo troppi spazi agli avversari, abbiamo un atteggiamento diverso. In Champions invece abbiamo fatto delle partite molto interessanti sia a livello difensivo che offensivo: secondo me bisogna essere forti in tutti i diversi momenti del gioco e noi abbiamo fatto delle belle partite".

Sergio Conceicao (getty)
Sergio Conceicao (getty)

Conceicao sull'esordio del figlio Chico

"Per me quel momento è stato emozionante. Non so se si capisce ma ‘da papà’ sono felice e orgoglioso che ‘l’allenatore’ del Porto abbia fiducia in Francisco. Lui per me è uno come tutti gli altri, ha qualità e talento come tanti altri giovani del Porto e noi cerchiamo di stare attenti per vedere qual è il miglior modo di inserirli in prima squadra. Dipende anche da quello di cui abbiamo bisogno in quel momento. Dopo i primi 45 minuti disastrosi della nostra squadra rischiavamo di vincere: è stato un bel momento, ma fosse stato un altro giocatore forse mi sarei comportato nello stesso modo".