In vista del mondiale che si terrà in Qatar nel 2022, la Premier League ha deciso, come al solito, di muoversi prima del tempo. La maggiore categoria inglese ha infatti stilato anticipatamente il calendario, senza gli accoppiamenti delle partite naturalmente, per la stagione 2022/2023, rendendo note le date e dunque come ci si comporterà con l'impegno del mondiale di mezzo. Gli altri campionati naturalmente osserveranno la situazione interessati, pronti magari a replicare.

Mondiale Qatar 2022: le date della Premier League

Come detto dunque, la Premier League ha annunciato le date per la prossima stagione, chiarendo ai vari tifosi che ci sarà ancora il Boxing Day, una vera e propria istituzione da quelle parti e che anche nella prossima stagione sarà sempre in piedi.

In attesa di capire cosa ne sarà del piano FIFA riguardo ai mondiali da giocare ogni due anni, con la Premier League che tra l'altro si è opposta, la massima categoria inglese si è focalizzata sull'evento che si terrà in Qatar nel 2022 tra fine novembre e inizio dicembre. Il calendario stilato sarà prevedibilmente seguito anche dalle varie Bundesliga, Serie A, Ligue 1, Liga etc etc.

In Premier League la stagione inizierà il 6 agosto e andrà in pausa il 13 novembre, per permettere alle varie nazionali di riunirsi, e riprenderà il 26 dicembre, salvando dunque di fatto il famoso Boxing day.