Il Barcellona rischia di perdere uno dei suoi veterani in vista delle prossime gare, compresa quella in Champions League contro la Juventus, mentre i fantallenatori che partecipano alle Euroleghe tengono il fiato sospeso: il centrocampista blaugrana Sergio Busquets si è infortunato al ginocchio sinistro e potrebbe dover restare fermo per diverso tempo. Lo spagnolo si è fatto male durante la gara della sua Nazionale contro la Svizzera, dagli accertamenti dei prossimi giorni si potrà capire meglio l'entità del suo infortunio.

Barcellona, problema al ginocchio per Busquets: i dettagli

Al 73' della gara tra Spagna e Svizzera Sergio Busquets è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio sinistro. Il centrocampista della Nazionale iberica e del Barcellona è rimasto vittima di un infortunio al legamento collaterale; domani Busquets effettuerà una risonanza magnetica che permetterà di valutare i tempi di recupero. Una tegola per il Barcellona, che rischia di perdere il suo centrocampista in un periodo ricco di gare, tra le quali quella in programma in Champions League contro la Juventus l'8 dicembre, ultima partita della fase a gironi. I blaugrana sperano ovviamente che l'infortunio di Busquets non sia grave e che il giocatore possa recuperare il prima possibile.

Infortunio per Sergio Busquets: i dettagli (Getty Images)
Infortunio per Sergio Busquets: i dettagli (Getty Images)

I numeri di Busquets nelle Euroleghe

Finora la stagione di Busquets è stata particolarmente deludente. Centrocampista che al Fantacalcio ha un'utilità relativa, si pensava che lo spagnolo, da sempre avaro di bonus, potesse regalare costanza di rendimento e buoni voti, invece nelle prime partite dell'attuale stagione il centrocampista è andato spesso al di sotto della sufficienza. La sua media fantavoto è di appena 5.75, mentre non sono arrivati né gol né assist, solo un'ammonizione in 6 gare disputate. E ora per Busquets è arrivato anche l'infortunio, che potrebbe impedirgli di riscattare un inizio di stagione complicato.