Le parole di Sterling non hanno fatto piacere a Pep Guardiola. Il disappunto dell'allenatore del Manchester City si percepisce dalle sue parole in conferenza stampa; interrogato sull'argomento, Guardiola ha di fatto invitato il giocatore a prendere una decisione. Di seguito le parole di Guardiola su Sterling.

Le parole di Guardiola su Sterling

Queste le parole di Guardiola su Sterling: "Non sapevo che stesse pensando di andarsene. È un nostro giocatore e spero che continui a esserlo. Non posso assicurare a nessuno quanti minuti giocheranno, deve parlare il campo per tutti:  non solo Raheem ma tutti loro, come Mahrez o Cancelo, volevano giocare di più. Voglio che siano felici, devono essere felici di essere qui, se non lo sono, devono prendere una decisione. Sono io quello che prende le decisioni in base a ciò che è meglio per il club, non per i giocatori".

Guardiola su Sterling: "Non voglio vedere giocatori infelici" (Getty Images)
Guardiola su Sterling: "Non voglio vedere giocatori infelici" (Getty Images)

Guardiola sui giocatori infelici

Guardiola sui giocatori infelici: "Non voglio vedere calciatori infelici, non è la fine del mondo. Ci sono tante squadre, tanti allenatori, tante opzioni. Chiami il club e risolvi la situazione. Non parlo solo di Raheem".

Sulle sue panchine

Sulle sue panchine Guardiola è ironico: "Ero un calciatore eccezionale e non sono mai andato in panchina quindi non posso rispondere a questa domanda".

Sul rinnovo di Sterling

Sul rinnovo di Sterling: "Non sono coinvolto nelle decisioni sui contratti, questo spetta al club".