Il Manchester City si sta preparando in vista della delicata sfida che ci sarà contro l'Arsenal. Un altro big match in Premier League dopo Everton-Liverpool, tutto da gustare. I Cityzens e i Gunners arriveranno con diversi giocatori acciaccati e con altri non disponibili, queste le ultime.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Qui Manchester City, le ultime

Sia Sterling che De Bruyne dovrebbero essere convocati per la sfida con l'Arsenal, nonostante entrambi arrivino da problemi fisici con le rispettive nazionali.

Il belga ha avuto un problema muscolare che l'ha fatto tornare anzitempo dal ritiro della propria nazionale: adesso appare recuperato e dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Sterling ha invece accusato un problema al bicipite femorale. L'inglese ha fatto progressi nelle ultime ore, ma potrebbe riuscire a stringere i denti per giocare da falso nove nel 4-2-3-1 di Pep Guardiola. Nel caso in cui non ce la faccia, possibile vedere Mahrez falso nueve e Ferran Torres sull'esterno.

Non ancora al meglio infatti sia Aguero che Gabriel Jesus: il primo si sta allenando in gruppo, ma sarà out, mentre il secondo potrebbe al massimo riuscire a strappare una convocazione a dir poco miracolosa.

Anche ZInchenko non dovrebbe esserci, alle prese con un problema muscolare, probabilmente disponibile invece Gundogan ristabilito dal Coronavirus.

 

Qui Arsenal, le ultime in vista del City

Anche l'Arsenal non se la passa benissimo, in particolare riguardo alle condizioni di Pierre Emerick Aubameyang: il centravanti ex Dortmund ha saltato gli impegni con il suo Gabon per un problema alla caviglia. L'attaccante africano è rimasto a Londra ed è in dubbio per la sfida con il Manchester City.

Naturalmente la speranza è che stringa i denti in vista della delicata sfida con la compagine di Guardiola. Qualora Aubameyang non ci sia al suo posto ecco Pepè, con lo spostamento di Willian a sinistra. 

Dubbio per Tierney poi: il difensore potrebbe non essere disponibile dopo esser stato a contatto con un positivo al Coronavirus, in attesa di tampone non è al momento a disposizione. A centrocampo dovrebbe trovare spazio Thomas al posto di Elneny con Xhaka fuori. Sulla fascia sinistra Maitland-Niles favorito su Saka.

 

Aubameyang (Getty Images)
Aubameyang (Getty Images)