Una buona Inter perde in casa contro il Real Madrid. La squadra di Simone Inzaghi è superiore nel primo tempo, colleziona occasioni, ma trova sulla sua strada un ottimo Courtois; nella ripresa meglio gli ospiti grazie alle sgroppate di Vinicius, sul quale è superlativo Skriniar; il match è deciso da un gol nel finale di Rodrygo, ben imbeccato da Camavinga. Di seguito la cronaca e il tabellino di Inter-Real Madrid 0-1.

Inter-Real Madrid 0-1, la cronaca

Simone Inzaghi recupera Bastoni, in avanti ci sono Dzeko e Lautaro Martinez. I nerazzurri partono bene; al 10' Dzeko ha il pallone giusto, ma il suo diagonale è parato da Courtois, al 19' una grande azione dei padroni di casa si conclude con un colpo di testa centrale di Lautaro, sul quale il portiere non ha problemi. . Anche il Real Madrid ha un'occasione con Benzema, che però colpisce male; al 37' Lautaro anticipa Alaba, il suo colpo di testa termina a lato; poco dopo Brozovic sfiora il palo con un gran tiro da fuori. Al 43' Dzeko anticipa Modric, calcia ma trova ancora una volta Courtois sulla sua strada; il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa il Real Madrid entra in campo con un altro piglio; Vinicius in particolare sembra un altro giocatore e mette in difficoltà i nerazzurri con le sue accelerazioni. Ma è l'Inter ad andare a un passo dal vantaggio al 55' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Courtois è strepitoso sul colpo di testa di Dzeko. I ritmi si abbassano, Dumfries ha una buona occasione al 71', ma Alaba fa buona guardia; Vinicius ci prova, ma trova sulla sua strada uno Skriniar monumentale. All'89', quando tutto lasciava pensare a un pareggio, Camavinga con una bella azione innesca Rodrygo, che tocca da pochi passi e batte Handanovic. Non c'è più tempo per rimontare: Inter-Real Madrid finisce 0-1.

Inter-Real Madrid 0-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Inter-Real Madrid 0-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Inter-Real Madrid 0-1, il tabellino