Al termine della gara con il Lione, terminata con una dura sconfitta per il Manchester City e l'eliminazione ai quarti di finale dalla Champions League, il tecnico del club inglese Pep Guardiola ha parlato ai microfoni di Sky Sport e commentato il match.

Manchester City - Lione, le parole di Guardiola

Guardiola ha dichiarato: "Prima o poi supereremo questo scoglio dei quarti di finale. In questo tipo di competizioni bisogna essere perfetti e noi non lo siamo stati".

Sull'arbitraggio: "Il VAR? Non voglio parlarne, altrimenti sembra che mi lamenti o provi a trovare delle scuse".

Pep Guardiola ancora eliminato ai quarti (Getty Images)
Pep Guardiola ancora eliminato ai quarti (Getty Images)

Guardiola: "Errori nei momenti chiave"

Questo l'andamento della gara secondo Guardiola: "Abbiamo fatto degli errori, soprattutto quando stavamo attaccando, nei momenti chiave. Abbiamo provato a coprire i nostri punti deboli, ma sono comparsi i loro punti forti; nella seconda parte della gara siamo andati meglio, negli ultimi 15-20' abbiamo giocato molto bene. Purtroppo abbiamo mancato delle opportunità. Poi nei secondi dopo l'occasione mancata da Sterling abbiamo preso gol".

Guardiola: "Non siamo stati perfetti" (Getty Images)
Guardiola: "Non siamo stati perfetti" (Getty Images)

Guardiola ha comunque intenzione di riprovarci: "Sì, ora siamo delusi, andiamo in vacanza e torniamo presto. Dobbiamo superare questo scoglio e poi vincere, magari un giorno riusciremo a colmare questo gap".