Il Lione compie un'altra impresa ed elimina il Manchester City dalla Champions League. Dopo la Juventus, anche la squadra di Guardiola cade contro i francesi: in una gara ricca di colpi di scena è il Lione ad andare in semifinale, vince la squadra di Garcia per 3-1 grazie ai gol di Cornet e Dembele (doppietta). Al Manchester City non basta De Bruyne.

Il Lione elimina il Manchester City (Getty Images)
Il Lione elimina il Manchester City (Getty Images)

Manchester City-Lione, la cronaca del match

In apertura il Manchester City, schierato da Guardiola con una formazione più accorta del solito, gioca a ritmi bassi. Ne approfitta il Lione, che al 24' passa in vantaggio con Cornet: gara in salita per gli inglesi, che permettono alla squadra di Garcia di affrontare la partita nel modo che preferisce, difesa e ripartenze.

Nella ripresa il City aumenta il ritmo e trova il pareggio al 69' con De Bruyne, uno dei migliori in campo nella squadra di Guardiola, su assist di Sterling; gli inglesi a quel punto cercano con insistenza il vantaggio, ma sono puniti dal nuovo entrato Dembele. L'attaccante, subentrato a Depay, riporta avanti il Lione al 79', poi, dopo una colossale occasione divorata da Sterling, firma anche il 3-1 all'87'. Parte uno sterile assedio del Manchester City, che non porta a nulla: ad andare in semifinale è il Lione, gli inglesi si fermano ai quarti per il terzo anno consecutivo.

Manchester City, la disperazione di Guardiola (Getty Images)
Manchester City, la disperazione di Guardiola (Getty Images)

Manchester City - Lione 1-3, il tabellino