Né Valencia, né Galatasaray, né tanto meno rientro in Serie A e al Torino: il futuro di Joao Pedro sarà al Fenerbahce. Il club giallonero ha battuta la concorrenza e nelle prossime ore accoglierà l'attaccante italo-brasiliano, fresco di retrocessione in cadetteria col Cagliari.

Joao Pedro al Fenerbahce, i dettagli

Come confermato da "Sky Sport", Joao Pedro nella prossima stagione giocherà in Turchia. Nonostante il forte interesse di Torino in primis ma anche del Galatasaray, il Fenerbahce ha affondato il colpo nelle ultime ore sbaragliando la concorrenza dei club italiani e sorpassando anche la diretta rivale 'interna'. Accordo con il Cagliari sulla base di una cessione a titolo definitivo per circa 6.5 milioni di euro. Tra domani e domenica andranno in scena anche le visite mediche. Per Joao Pedro pronto un contratto triennale: non sono state però rese ancora note le cifre del futuro ingaggio dell'ormai ex Cagliari.

I numeri di Joao Pedro al Fantacalcio

La partenza di Joao Pedro rappresenta una perdita importante per il Fantacalcio: l'attaccante classe 1992 nelle ultime tre stagioni è andato sempre in doppia cifra. Nella Serie A 2021/22 in particolare, nonostante la retrocessione del Cagliari, è andato in gol in 13 occasioni su un totale di 37 presenze. Col passaggio in Turchia, Joao Pedro lascia il calcio italiano con uno score totale di 218 partite e 71 gol.

Joao Pedro (Getty)
Joao Pedro (Getty)