La Bundesliga farà da apripista per tutti i campionati che hanno voglia di ripartire. Con un protocollo rigido, ma comunque molto più semplice in alcuni punti di quello proposto ad esempio in Italia, il campionato tedesco riparte già oggi con la 26.a giornata. Inutile nasconderlo, se questo modello funzionerà, molto probabilmente verrà adottato anche da Liga, Premier e, appunto, la nostra Serie A. Un bel banco di prova, insomma. Sarà anche il modo per tornare a respirare aria di calcio e vedere in tv un torneo comunque combattuto e competitivo. 

Si riparte oggi, sabato 16 maggio alle ore 15.30, con cinque partite in contemporanea tra cui spicca Borussia Dortmund-Schalke 04, l’imperdibile derby della Ruhr che in Germania è uno dei match più sentiti: i gialloneri sono secondi in classifica a quattro punti dal Bayern Monaco e vogliono vincere a tutti i costi al Westfalenstadion. Terzo in classifica il Lipsia che ospiterà il Friburgo, mentre il Bayern Monaco scenderà in campo domenica alle 18 sul campo dell'Union Berlino. La giornata si concluderà con l’intensissimo Monday Night tra Werder Brema e Bayer Leverkusen.

CALENDARIO BUNDESLIGA 16-18 MAGGIO

SABATO 16 MAGGIO:

15.30 Borussia Dortmund-Schalke 04 (diretta gol su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

15.30 RB Lipsia-Friburgo (diretta gol su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

15.30 Hoffenheim-Hertha Berlino (diretta gol su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

15.30 Fortuna Dusseldorf-Paderborn (diretta gol su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)(diretta gol su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

15.30 Augusta-Wolfsburg (diretta gol su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

18.30 Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach (diretta su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

DOMENICA 17 MAGGIO:

15.30 FC Colonia-Mainz (diretta su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

18.00 Union Berlino-Bayen Monaco (diretta su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

LUNEDÌ 18 MAGGIO:

20.30 Werder Brema-Bayer Leverkusen (diretta su Sky Sport 1, diretta streaming su Sky Go)

COME VEDERE LA BUNDESLIGA IN DIRETTA TV E STREAMING:

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Sky: diretta gol per i cinque incontri in contemporanea di sabato 17 maggio (ore 15.30), tutti gli altri match avranno una diretta tv dedicata. Diretta streaming su Sky Go.