Finalmente ecco la semifinale di Champions League per Pep Guardiola con il suo Manchester City. Eliminato il Borussia Dortmund, battuto con lo stesso risultato dell'andata, 2-1, anche nella gara di ritorno dei quarti di finale giocata in Germania. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore spagnolo al termine dell'incontro:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Guardiola sul momento del City

"Abbiamo iniziato con tanti problemi, tra Covid e infortuni ci siamo allontanati dai nostri principi di gioco e ci siamo adattati al momento. Abbiamo fatto come quando sono arrivato, siamo partiti dalle basi. Poi la qualità dei giocatori ha fatto la differenza: il calcio appartiene esclusivamente ai giocatori, io posso solamente guidare la squadra".

Guardiola e la sfida al Psg

"Abbiamo un po' di tempo per pensare al PSG che ieri ha eliminato i campioni in carica ed è, insieme al Bayern, la squadra più affascinante da vedere".

Guardiola su Borussia-Manchester City

"Oggi inizialmente abbiamo sofferto il Dortmund, una squadra che ha qualità in uscita di palla e non solo. Poi abbiamo trovato tanta continuità nel gioco e abbiamo avuto la partita in mano. Nel primo tempo abbiamo avuto due-tre chiarissime palle gol e non le abbiamo concretizzate, abbiamo fatto meglio nella ripresa. Nel calcio si può anche perdere, ma per fortuna oggi ce l’abbiamo fatta".

Le dichiarazioni di Pep Guardiola (Getty Images)
Le dichiarazioni di Pep Guardiola (Getty Images)