Vigilia di Champions League per il Villarreal di Unai Emery, gli spagnoli domani faranno visita alla Juventus nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2021/22: il coach del Sottomarino Giallo è intervenuto oggi nella conferenza stampa di presentazione, di seguito le sue parole.

Emery sulla forza della Juventus

"Abbiamo dimostrato di essere capaci di competere e di reagire, pareggiando la gara d'andata. Abbiamo mostrato le nostre qualità, il ritorno non cambia la storia, però: loro sono favoriti, sono tra i candidati a vincere la Champions per la loro storia e per quello che rappresentano. Però noi ci vogliamo provare, vogliamo dimostrare di meritare questo posto. Vogliamo mettere un'altra pietra nel nostro percorso: la voglia è quella di vincere, la gente è fiducioso, andiamo a Torino con l'intenzione di essere protagonisti".

Emery sull'infermeria del Villarreal e Moreno in particolare

"Alcuni giocatori li recuperiamo, non so se per giocare dall'inizio perché mancano ancora 24 ore alla partita. Aspettiamo alcuni dettagli prima di decidere. Gerard Moreno è in gruppo, sta lavorando. Abbiamo esperienza in questo contesto, vogliamo essere prudenti nelle decisioni davanti a una gara così importante e difficile. Gerard è un aiuto importante, se dovessimo riuscire a inserirlo sarebbe importante. Indipendentemente dalle capacità di ciascuno, lui sa creare un tipo di gioco ma se non ci sarà proveremo con le nostre armi di scorta".

Unai Emery alla vigilia di Juventus-Villarreal (Getty Images)
Unai Emery alla vigilia di Juventus-Villarreal (Getty Images)

Emery sulle dinamiche della partita

"Prepariamo una gara per essere competitivi nei 90' e anche per l'eventuale prosieguo. Senza il vantaggio dei gol in trasferta, c'è possibilità che le gare vadano più spesso ai supplementari. Loro sono favoriti, in casa, davanti ai loro tifosi ma vogliamo farcela. Abbiamo aspettative su questa partita, per poter competere e con l'idea di farcela. La Juventus vince più che pareggiare, e non perde quasi mai, hanno una grande difesa, si approcciano bene ai rivali, hanno individualità che possono fare la differenza".

Emery sulle condizioni di Albiol

"E' un giocatore d'esperienza, perfetto per queste partite. La sua presenza è importante, viene da una gara dove si è riposato per un problema muscolare, si è allenato bene. Aspettiamo domani ma è un giocatore importante per noi. Lo è non giocando, all'interno della partita ancora di più. E' un plus poterlo utilizzare, avere uno che sa già gestire queste partite, questi scenari, è quello più 'sicuro' di tutti noi".