EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Manca poco per l'inizio della ventesima giornata del fantacalcio europeo. Una giornata caratterizzata dai tanti rinvii di Premier League (ben 10 squadre coinvolte). Come sempre sarete voi a decidere se utilizzare i 6 politici o attendere i match.

Andiamo ora a scoprire le ultime news prima dell'inizio della giornata del nostro fantacalcio europeo. 

PREMIER LEAGUE 

Il Chelsea di Maurizio Sarri dovrà valutare le condizioni di Higuain, alle prese cin l'influenza. Emerson Palmieri sembra essere avvantaggiato su Alonso. A centrocampo più Barkley che Kovacic. 

L'Everton dovrà fare a meno di Zouma, in Premier League non si può scendere in campo contro la squadra d'appartenenza (in prestito dal Chelsea), spazio dunque a Mina. Recuperano Coleman e Barnes, il primo sarà in campo, il secondo si accomoderà in panchina. 

L'Huddersfield dovrà fronteggiare il problema Kongolo, il Fulham quello di Schurrle (virus intestinale). 

Klopp dovrà fare a meno di Henderson e probabilmente anche di Keita. Lallana e Fabinho pronti a formare il centrocampo con Wjinaldum. Confermato il tridente Salah, Mané e Firmino.

Il West Ham sempre privo di Yarmolenko e Wilshere, in avanti Arnautovic pare aver scalzato Hernandez. 

LIGA

Simeone deve fare i conti con i tanti infortunati. Così il cholo sembra orientato a schierare un 4-3-3 con Saul terzino sinistro, centrocampo con Rodri e Thomas accanto a Koke e un tridente pesante formato da Griezmann, Diego Costa e Morata. 

Nell'Athletic Bilbao Garitano potrebbe optare per un Raul Garcia falso nueve con due punte larghe. Squalificato Inigo Martinez. 

Il Barcellona rimane squadra solida e solita. Vivi tuttavia i ballottaggi tra Umtiti e Lenglet al centro della difesa e tra S.Roberto e Semedo sulla destra. In avanti Coutinho prenderà il posto dell'infortunato Dembélé.

Torna Zidane nel Real Madrid e si rivedono in campo Marcelo e Isco, pronto a sostituire Kroos che a sua volta farà le veci di Casemiro squalificato. 

Nel Siviglia "el mudo" Vazquez sembra aver perso i galloni da titolare. Torna Kjaer dalla squalifica, mentre André Silva lotta con Munir per una maglia. Inamovibile Ben Yedder. 

Non ce la fa Garay, il suo Valencia dietro dovrà affidarsi a Diakhaby. Soler verso la panca, confermato Guedes a sinistra. 

Il Villarreal ha recuperato Fornals, alle prese con problemi muscolari. Tuttavia il centrocampista potrebbe partire dalla panchina, così come Bacca. Squalificato Gaspar, sempre OUT Trigueros. 

BUNDESLIGA 

Lo Schalke recupera Nastasic dopo la botta al piede, S.Sané verso la panchina. Nel Lipsia OK Sabitzer e Kampl, Werner ancora titolare. Sempre OUT Upamecano. 

L'Augsburg valuta se convocare o meno Finnbogason, ancora non al meglio per il problema al polpaccio. Nel Wolfsburg Brekalo sembra poter partire titolare. 

L'Herta Berlino perde Darida per i soliti problemi muscolari, Plattenhardt verso la panchina. 

Il Borussia Dortmund perde Witsel per un fastidio all'adduttore, al suo posto si scalda Dahoud che agirà di fianco a Delaney. 

I bavaresi del Bayern Monaco, freschi di eliminazione dalla Champions, dovranno valutare le condizioni di Alaba, in ballottaggio con Rafinha. Possiibile partenza dalla panchina per Muller e Martinez, dietro a Lewandowski si prospetta un tridente formato da Gnabry, James e Coman

LIGUE 1

Nel Nizza ufficializzati i titolari, Cyprien e Saint Maximin faranno parte del match. Il Marsiglia dovrebbe confermare la squadra che ha vinto col Nizza. In questo caso fuori Amavi Strootman e Payet. 

Dubbio Mendy e A.Lopes nel Lione, entrambi usciti acciaccati dal Camp Nou. Nel PSG tutto ruota intorno a Cavani. L'uruguagio è tornato ad allenarsi e potrebbe essere convocato. Tuttavia Tuchel non vorrà rischiarlo. Neymar migliora, ma il suo rientro non è vicino.