Straordinaria prova di forza del Manchester City nella 17ª giornata di Premier League. La squadra di Guardiola ha letteralmente demolito il Leeds di Bielsa: 7-0 il risultato finale in una gara dominata dai Citizens. De Bruyne ha messo a segno una doppietta, sono entrati nel tabellino dei marcatori anche Foden, Grealish, Mahrez, Stones, Aké. Il Manchester City è in testa alla classifica a quota 41 punti, giovedì toccherà a Chelsea e Liverpool rispondere per non lasciar scappare via la squadra di Guardiola.

Manchester City-Leeds 7-0, la cronaca

Servono appena 8' al Manchester City per sbloccare la gara contro il Leeds: Meslier respinge in uscita, Foden trova il gol con una conclusione sporca. Al 13' Grealish con un colpo di testa ravvicinato firma il raddoppio, poi De Bruyne sfrutta al meglio un assist di Rodri e porta il City avanti di 3 reti.
Nella ripresa Mahrez di sinistro, complice anche una deviazione di Firpo, batte ancora una volta Meslier; gli ospiti vanno vicini al gol della bandiera con Dallas, che colpisce il palo al 56', poi riprende il monologo dei padroni di casa. Al 62' De Bruyne firma il 5-0 con un gran destro, prima che arrivino i gol dei difensori: Stones al 74' e Aké al 78' fissano il risultato di Manchester City-Leeds sul 7-0.

Manchester City-Leeds 7-0: Guardiola umilia Bielsa (Getty Images)
Manchester City-Leeds 7-0: Guardiola umilia Bielsa (Getty Images)

Manchester City-Leeds 7-0, il tabellino