Fresco di rinnovo con l'Atletico Madrid, Diego Simeone ha concesso una lunga intervista e El Larguero, ripercorrendo la sua carriera alla guida dei Colchoneros. Tra i passaggi più interessanti c'è sicuramente quello dedicato a Morata: per il tecnico l'attaccante sarebbe alla pari con Erling Haaland del Manchester City. Di seguito le parole di Simeone su Morata.

Le parole di Simeone su Morata

Le parole di Simeone su Morata: "Alvaro ha delle virtù enormi e dobbiamo esigere tanto da lui, anche perché vuole migliorare. Ha una maggiore maturità, anche come persona. È un leader e si sente tale, per questo va sostenuto. Per me è alla pari con Erling Haaland: per i gol e per i numeri può essere paragonato a lui".

Simeone: "Morata pari ad Haaland" (Getty Images)
Simeone: "Morata pari ad Haaland" (Getty Images)

Sul gioco dell'Atletico

Sul gioco dell'Atletico: "Nel nostro campionato stiamo facendo bene, ma vogliamo di più. Non basta essere terzi. Vogliamo dare più fastidio. Sembra che ora giochiamo meglio, ma molti si dimenticano che quando abbiamo vinto la Liga due anni fa giocavamo allo stesso modo".

Su Griezmann

Su Griezmann: "Cosa deve succedere perché Griezmann vinca un Pallone d'Oro? Dobbiamo vincere qualcosa di importante. È straordinario: ha qualcosa di speciale, lavora tanto e gli piace capire dove la squadra ha bisogno del suo aiuto. Ha una vitalità straordinaria e una comprensione del gioco unica. A poco a poco occuperà altri posti in campo, sarà in grado di farlo quando non avrà più l'energia che ha oggi".