Cristiano Ronaldo è tornato al Manchester United, ma in un certo senso è come se non se ne fosse mai andato. Il portoghese è stato già decisivo all'Old Trafford con una doppietta nel 4-1 contro il Newcastle. Un bomber si, ma anche un leader. Stando a quanto rivelato dal "Sun", Cristiano Ronaldo avrebbe fatto un discorso emozionante prima del secondo debutto con la maglia dei Red Devils. Ecco le sue parole:

Manchester United, il discorso di Ronaldo

“Sono tornato al Manchester United per due motivi. Il primo è che amo il club, il secondo è che adoro la mentalità vincente che cresce all’interno di questa società. Non sono qui a far la cheerleader. Se volete avere successo, c’è bisogno che amiate lo United dal profondo del vostro cuore. Dovete mangiare, dormire e combattere per il club. Se giocate o non giocate non importa, occorre sempre dare il 100% e supportare i compagni".

Gli obiettivi di Ronaldo nel Manchester United

"Sono qui per vincere e vincere porta la felicità. Vogliamo essere felici, vero? Siete dei calciatori fantastici e io credo in voi, altrimenti non sarei tornato. Se date il massimo, i tifosi vi sosterranno. Voglio creare una mentalità vincente, così quando mi ritirerò tutto questo rimarrà e voi dominerete ancora. Io darò il massimo, ma ho bisogno anche di voi. Siete pronti a combattere? Siete pronti a dare tutto in campo?”

Manchester United, Ronaldo: "Non sono tornato per fare la cheerleader" (Getty Images)
Manchester United, Ronaldo: "Non sono tornato per fare la cheerleader" (Getty Images)