Alla vigilia di Inter-Real Madrid di Champions League, dopo le parole di Simone Inzaghi sono arrivate anche quelle di Carlo Ancelotti in conferenza stampa. Il tecnico degli spagnoli è carico in vista dell'esordio in Europa, lui che è uno degli allenatori più vincenti della competizione; di fronte avrà un'Inter rinnovata, campione d'Italia ma diversa rispetto a quella targata Conte. Di seguito le parole di Ancelotti prima di Inter-Real Madrid.

Le parole di Ancelotti prima di Inter-Real Madrid

Queste le parole di Ancelotti prima di Inter-Real Madrid: "La squadra sta bene, contro il Celta abbiamo fatto bene anche se domani sarà un'altra storia. Una competizione che dà grandi sensazioni al madridismo. Sarà complicato, l'Inter ha la struttura dello scorso anno anche se un nuovo allenatore. Chiaro che ci piacerebbe controllare la partita e giocare bene, ci proveremo perché questa competizione è sempre importante per questo club".

Inter-Real Madrid, le parole di Ancelotti (Getty Images)
Inter-Real Madrid, le parole di Ancelotti (Getty Images)

Sulla Champions

Sulla Champions: "Per me è speciale, l'ho vinta da calciatore e mi sono rimasti ottimi ricordi, così come quando l'ho vinta da allenatore, soprattutto la decima: è un ricordo fresco e particolare".

Sull'Inter

Sull'Inter: "La struttura è la stessa dell'anno scorso, hanno perso giocatori importanti e preso giocatori importanti e hanno nuove metodologie di lavoro. È una squadra che gioca bene, sarà una partita aperta e speriamo di essere competitivi".

Su Vinicius

Su Vinicius: "Cerco di trattare Vinicius come tutti gli altri, gli chiedo di essere concentrato e focalizzato sul lavoro. Ora ha fiducia e sta bene fisicamente, magari i momenti brutti gli stanno dando ulteriore motivazione oggi".

Su Marcelo, Bale, Alaba e Modric

Su Bale, Marcelo, Alaba e Modric: "Marcelo stava bene, si è allenato bene, poi a fine sessione ha avuto un problemino che non gli ha permesso di essere qui. Bale ha un problema all'allenamento e sarà fuori qualche giorno. Alaba si è allenato individualmente, oggi lavorerà con la squadra; vedremo, ma penso che possa giocare. Modric si riposerà, ma fino a domani sera alle 20.30".

"Ero tifoso dell'Inter"

Ancelotti ha ammesso: "Ero tifoso dell'Inter, ma poi ho cambiato per varie ragioni. Feci anche un provino prima di andare alla Roma. Mi ha sempre creato simpatia, il derby è sempre stato speciale e con molto rispetto".