Il Manchester City sta per piazzare l'ennesimo grande colpo di mercato, il primo di questa sessione di mercato. Da parecchie settimane la compagine di Guardiola è alla ricerca di un centrocampista che vada a sostituire sia tecnicamente che numericamente David Silva, e nelle ultime ore sembra essere arrivata la fumata bianca.

Calciomercato Manchester City, arriva Winks?

Da Jorginho a Verratti, passando per altre suggestioni come Fabian Ruiz che alla fine non sono divenute realtà. Il Manchester City di Guardiola ormai sembra esser giunto ad una conclusione: puntare tutto su Harry Winks del Tottenham. Il giovane centrocampista degli Spurs, dopo l'ennesima buona stagione, sembra essere pronto al grande salto.

Secondo il Sun pare che il Manchester City sia disposto a mettere sul piatto addirittura 45 milioni di euro. Una cifra non proprio irrisoria che permetterebbe al Tottenham di virare su altri profili di pari livello a quello raggiunto da Winks nelle ultime stagioni. Un colpo importante non solo per la caratura attuale del giocatore ma anche per l'importanza che esso potrebbe avere fra un paio di stagioni, quando avrà raggiunto (si spera) la piena maturità calcistica.

Euroleghe, che colpo sarà Winks?

Classe 1996, il giovane centrocampista inglese cresciuto nel vivaio del Tottenham potrebbe passare al Manchester City nelle prossime settimane, in attesa che finisca la Champions League della squadra di Pep Guardiola.

Il ragazzo rimarrebbe a disposizione per l'Euroleghe, ma è inevitabile pensare ad un aumento di appeal con il suo passaggio al City. Parliamo di un centrocampista che ha giocato soprattutto nel ruolo di mediano, che sia in un centrocampo a 2 o in un centrocampo a 3 poco importa. Le prestazioni di Winks sono state sempre di alto livello, in tutte e 41 le partite disputate. Fantacalcisticamente potrebbe fare una grossa mano in termini di media voto: male invece con i bonus, 0 per lui in quest'annata.

Calciomercato Manchester City Winks (Getty Images)
Calciomercato Manchester City Winks (Getty Images)