Dopo la durissima sconfitta rimediata contro il Bayern Monaco, il Barcellona è nel pieno di un terremoto. A metterci la faccia è Gerard Piqué, che dopo l'eliminazione dalla Champions League ha parlato ai microfoni di Sky Sport, attaccando duramente l'ambiente blaugrana: per il difensore è necessario un cambiamento immediato a tutti i livelli.

Barcellona, Piqué durissimo: ecco cosa ha detto

Le parole di Gerard Piqué sono state durissime: "Il club necessita dei cambi, bisogna rivedere tutto. Non so se è finito un ciclo, ma è chiaro che non stiamo avendo da qualche anno un percorso preciso. Lo si vede in Champions League, ma anche nella Liga. La prestazione di oggi è inaccettabile, abbiamo toccato il fondo. Non c'è più molto da fare, lo si è visto in campo. Serve un ricambio".

Gerard Piqué, parole durissime (Getty Images)
Gerard Piqué, parole durissime (Getty Images)

Piqué ha proseguito: "Il club ha bisogno di cambiare, in maniera strutturale: se devo andare, sono disposto ad andare. Dobbiamo riflettere, capire cosa è meglio per il Barcellona. È una vergogna. Non parlo di allenatore o giocatori, serve un cambio strutturale, ripeto".

Barcellona, cosa ha detto Setién

Dopo il match anche Quique Setién ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore del Barcellona, che difficilmente resterà sulla panchina dei blaugrana, ha commentato le dichiarazioni di Piqué: "Non voglio entrare in questi discorsi, sono qui solo da 8 mesi. Se una riflessione del genere la fa Piqué sicuramente c'è un fondo di verità. Ora bisogna fare delle riflessioni, perché il Barcellona è un grande club e non può subire sconfitte del genere".

Quique Setién via dal Barcellona? (Getty Images)
Quique Setién via dal Barcellona? (Getty Images)

Setién ha parlato anche del futuro: "Ora è difficile parlare di queste cose, se continuare o no: non dipende da me, bisognerà riflettere, considerare la situazione. Stasera è stato umiliante".