Florentino Perez nella bufera. Dopo gli audio emersi ieri ed i toni pesanti utilizzati nei confronti di due bandiere madridiste come Casillas e Raul, oggi El Confidencial ha fatto emergere altro materiale che vede il presidente del Real sparare a zero su José Mourinho e Cristiano Ronaldo. All'epoca dei fatti, ovviamente, allenatore e calciatore del Real. 

Le frasi di Florentino Perez su Ronaldo e Mourinho

Queste le parole con cui Florentino Perez descriveva Cristiano Ronaldo nel 2012. 

“È pazzo. Questo ragazzo è un imbecille, è malato. Credete che questo ragazzo sia normale, ma non è normale, altrimenti non farebbe le cose che fa. L'ultima stupidaggine che ha fatto l'hanno vista tutti. Perché pensi che faccia queste sciocchezze?”

Perez poi rincara la dose, tirando in ballo anche Mourinho. L'accusa? Di essere entrambi personaggi viziati. 

“Mendes non ha potere su di lui. Così come con Mourinho. Anche per le interviste. Niente. Queste sono persone con un ego terribile, entrambi viziati, l'allenatore e lui, non vedono la realtà. Se fossero fatti diversamente potrebbero guadagnare molto di più in diritti d'immagine”.

Frasi contro Mourinho, Ronaldo, Casillas e Raul: Florentino risponde 

Già nella giornata di ieri Florentino aveva fatto arrivare la sua seccata replica alla pubblicazione di audio vecchi di anni. Secondo il presidente del Real, gli audio sarebbero stati registrati in maniera illegittima, e sarebbero in realtà disponibili da molti anni.

“Le frasi riprodotte sono pronunciate in conversazioni registrate illegalmente dal signor José Antonio Abellán, che da molti anni tenta di venderle senza successo. È sorprendente ora che, nonostante il tempo trascorso, il quotidiano El Confidencial le pubblichi oggi. Sono singole frasi di conversazioni tratte dall'ampio contesto. Capisco che il fatto che siano state pubblicate adesso sia dovuto al mio lavoro come uno dei promotori della Superlega. Ho affidato la questione nelle mani dei miei legali che stanno studiando le possibili azioni da intraprendere”.

Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho, insieme al Real Madrid (Getty Images)
Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho, insieme al Real Madrid (Getty Images)