Intervistato da Goal e Spox, il tecnico del Lipsia Julian Nagelsmann esprime soddisfazione per la ripresa della Bundesliga: "Dal punto di vista di un allenatore una lunga preparazione è sempre piacevole, la forma fisica gioca un ruolo importante. Ma tutti i club partono dallo stesso punto, nessuna squadra sarà al 100% sabato, dunque tutti avranno le stesse possibilità. La DFL ha presentato un piano a cui tutti dovremo attenerci, siamo felici di ripartire".

Preparazione fondamentale: "Questa preparazione sarà fondamentale come quella estiva, stiamo cercando di prepararci anche per le prossime sfide, non solo per quella con il Friburgo. Sarà comunque una normale settimana di allenamento, i giocatori dormiranno qui e potranno tenersi impegnati con varie attività. Abbiamo biliardo, freccette, Playstation e tv in camera: i ragazzi sono abbastanza grandi da prendersi cura di loro stessi per due o tre ore".

Sulle cinque sostituzioni: "Ogni allenatore ha sempre qualche giocatore insoddisfatto in squadra, quindi non è affato male. Ho solo paura che questa cosa possa essere usata per giocare con il cronometro, ha senso solo se viene usata per proteggere maggiormente i giocatori e dare più alternative di intervento agli allenatori".

Calciatori felici: "Erano come gruppi di bambini che possono finalmente tornare a giocare".