Il Manchester City ha eliminato l'Atletico Madrid dalla Champions League dopo lo 0-0 di ieri sera. Al termine dell'incontro, ai microfoni di Prime Video, è intervenuto il Cholo Simeone. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atletico Madrid:

Simeone su Atletico-City

“Questa gara servirà per il nostro orgoglio, per l’orgoglio della nostra gente che ha visto una squadra combattere. E ci dà tranquillità aver dato tutto per superare il turno”.

Simeone sul pubblico allo stadio 

“Il pubblico è stato fantastico per tutta la gara e la squadra ha risposto presente cercando quella comunione d’intenti che è difficile vedere negli stadi".

Simeone sulla rissa nel finale

"Sul rosso a Felipe non ho capito cosa sia successo, era troppo lontano, ma l’arbitro ha detto che ha calpestato un loro giocatore, ma io non l’ho visto".

Simeone su Guardiola

"Quanto alle perdite di tempo non c’è nulla da dire, è l’arbitro che gestisce queste situazioni. Faccio le congratulazioni al City per la grande partita giocata e smentisco di aver applaudito Guardiola perché la sua squadra stava perdendo tempo, l’ho fatto perché apprezzavo lo sforzo che stavano mettendo in campo. Alla fine quello che conta è vincere, ieri sera si è capito".

Le dichiarazioni di Simeone al termine di Atletico-City in Champions League (Getty Images)
Le dichiarazioni di Simeone al termine di Atletico-City in Champions League (Getty Images)