Giornata di Liga positiva per il Real Madrid che accorcia il divario sulla capolista Atletico Madrid. Ora i colchoneros sono in testa con 63 punti e 6 lunghezze di vantaggio sui rivali cittadini, in attesa del Barcellona che domani ospiterà l'Huesca e vincendo può portarsi a quota 59.

Il Real si aggrappa a Benzema: Elche ko

Il gol di Calvo al 61' ha causato numerosi brividi al Real Madrid, costretto a rimontare l'Elche in una giornata non brillante. Per tutti ma non per Karim Benzema: dopo il gol del pareggio nel derby contro l'Atletico, l'attaccante francese ha realizzato la doppietta che ha permesso ai Blancos di ribaltare il risultato. Benzema è andato a segno al 73' e al 91' facendo sorridere e non poco Zidane in vista della sfida negli ottavi Champions contro l'Atalanta.

L'Atletico sbatte contro il muro Getafe: 0-0

Il sorriso del Real Madrid diventa ancora più ampio in serata quando l'arbitro di Getafe-Atletico Madrid sancisce la fine del match. Lo 0-0 finale rallenta la marcia degli uomini di Simeone, che possono recriminare per il palo colpito da Suarez e per non aver sfruttato la superiorità numerica. Il Getafe ha infatti giocato gli ultimi 25 minuti in 10 per l'espulsione di Nyom ma ha saputo compattarsi a dovere guadagnando un punto che pesa tanto in ottica salvezza. 

Momenti di nervosismo durante Getafe-Atletico Madrid (Getty Images)
Momenti di nervosismo durante Getafe-Atletico Madrid (Getty Images)