Senza Calabria e Abate infortunati, oltre a Conti (che partirà comunque coi compagni alla volta di Londra, il Milan ha svolto oggi la rifinitura in vista della sfida di Londra di domani. Gara decisiva, che Gattuso presenterà in conferenza stampa nel tardo pomeriggio, nella speranza di realizzare l'impresa già riuscita alla Juventus: sbancare in Inghilterra, per passare il turno europeo. Sarà ancora più difficile, però, visto che i rossoneri dovranno recuperare lo 0-2 casalingo dell'andata. Per questo motivo, e per fare spazio all'arrembante Andre Silva finalmente sbloccatosi in campionato, il tecnico rossonero pensa di concedere un turno di stop a Calhanoglu, per consentire a Cutrone di allargarsi a sinistra, e di dare così una maglia da titolare ad uno tra Kalinic e il portoghese. Anche oggi, difatti, Ringhio ha provato prima il numero 7 e poi l'ex Porto, al fianco del canterano rossonero, leggermente decentrato, con Suso a destra. In tal caso sarebbe quindi 4-4-2 o 4-2-4, con Bonaventura alto a sinistra.

Conferma per Biglia e Kessie in mezzo, nonostante entrambi, oltre a Suso, siano leggermente affaticati. Superato anche l'ultimo dubbio relativo all'impiego di Donnarumma, che ieri ha lasciato Milanello con un dito fasciato per via di una lesione al dito. Oggi s'è allenato regolarmente e sarà quindi al suo posto. A destra, nel ruolo di terzino, al suo posto, più Zapata che Borini. La partita si giocherà giovedì 15 marzo alle ore 21.05, e sarà visibile su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1.

Questi i convocati:

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari

DIFENSORI: Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata

CENTROCAMPISTI: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo

ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

Così quindi il Milan all'Emirates:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Silva (Kalinic), Cutrone (Calhanoglu). All.: Gattuso.