E' stata un particolarissimo sabato quello vissuto ieri in Bundesliga durante il quale si è giocata buona parte dell'11ª giornata del campionato tedesco: tonfo del Borussia Dortmund in casa con lo Stoccarda, rallenta anche il Bayern Monaco in casa dell'Union Berlino, ed allora ad approfittarne è il Lipsia. I gialloneri hanno ceduto per 1-5 sotto i colpi di Wamangituka (doppietta), Forster, Coulibaly e Gonzalez, rete della bandiera di Reyna, si è sentita l'assenza di Haaland. I bavaresi, a lungo sotto per la rete di Promel, hanno agguantato il pari grazie al solito Lewandowski, immancabile sicurezza anche in ottica Euroleghe

Borussia Dortmund-Stoccarda 1-5, gli highlights

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Lipsia raggiunge il Bayern Monaco in vetta

A sorridere, come detto, è il Lipsia: 2-0 al Werder Brema, reti firmate da Sabitzer su rigore ed Olmo, almeno sino ad oggi pomeriggio gli uomini di Nagelsmann resteranno in vetta a pari punti col Bayern a quota 24. Sino ad oggi pomeriggio perché alle 18 è previsto il calcio d'inizio di Bayer Leverkusen-Hoffenheim: con una vittoria i padroni di casa arriverebbero a 25 punti, 1 in più dell'attuale coppia di testa. 

Lewandowski (getty)
Lewandowski (getty)

Bundesliga, le altre dell'11ª giornata

Negli altri match il Friburgo ha avuto la meglio sul Bielefeld 2-0 (Grifo su rigore e Jeong Woo-Yeong) distanziando così la zona retrocessione, vittoria del Colonia in casa del Magonza (0-1 Rexhbecaj) sempre nelle zone basse della classifica, pareggiano 1-1 (Guendouzi ed Emboli i marcatori) a centro classifica Borussia Monchengladbach ed Herta Berlino.