Rinviati i match Real Madrid-Athletic Bilbao e Granada-Atletico Madrid.
Per l'ufficialità mancava solo la conferma da parte del Consiglio Superiore dello Sport, che proprio pochi minuti fa (e come aveva già fatto in precedenza per i match tra Siviglia-Barca e Villarreal-Alaves) ha deciso di assecondare le richieste de LaLiga in merito ai rinvii dei due match che si sarebbero dovuti svolgere questa Domenica e validi per la nona giornata di Liga, la quinta per le Euroleghe.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Liga rinvia due match: i motivi

Ormai in pieno disaccordo con quanto avviene tra la Fifa e la Conmebol, la Liga ha deciso di "farsi giustizia da sola", rinviando tutti i match che entreranno in conflitto con le qualificazioni mondiali, il campionato e la Champions League. La Conmebol infatti, farà disputare le ultime 3 partite di questo turno di qualificazioni ai mondiali il Venerdi mattina alle 01.30 (ora italiana), rendendo difficile, se non impossibile, la partecipazione di tutti i convocati delle 6 squadre sudamericane ( Argentina-Perù; Cile-Venezuela; Argentina-Uruguay) viste anche le restrizioni in alcuni paesi, dove la quarantena di rientro da un paese a rischio, resta obbligatoria.
Come se non bastasse, il Martedì successivo inizierà la terza giornata della fase a gironi della Champions League e proprio le due squadre di Madrid saranno chiamate a disputare due difficili match (vs il Liverpool l'Atletico, mentre il Real Madrid affronta lo Shakhtar in trasferta).

Real Madrid e Atletico Madrid rinviate, cosa accade al Fantacalcio

Come sempre sarete voi a decidere in base al vostro regolamento interno, se affidarvi ai 6 politici o attendere il normale svolgimento dei match. In questo ultimo caso vi basterà lasciare la giornata in sospeso e calcolarla non appena si giocheranno i recuperi e avremo i voti ufficiali.

Oggi il CSD ha comunicato a LaLiga la stima della richiesta cautelare di rinvio da essa richiesta per le partite Real Madrid CF - Athletic Club e Granada CF - Club Atlético de Madrid, corrispondenti alla Giornata 9 de LaLiga Santander. 

Questa richiesta di rinvio risponde al fatto già noto della proroga da parte della FIFA del periodo internazionale delle selezioni Conmebol fino a giovedì sera 14 ottobre (mattina presto di venerdì 15, in Spagna) e che interessa, tra gli altri, i suddetti club a causa di giocherà le partite ufficiali di UEFA Champions League martedì 19 ottobre. 

Le date e gli orari per lo svolgimento delle partite rinviate saranno comunicate da LaLiga nei prossimi giorni.