Tante emozioni nella finale di Supercoppa Europa tra Paris Saint-Germain e Tottenham.
È la squadra di Luis Enrique ad aggiudicarsi il primo trofeo della stagione battendo gli Spurs ai calci di rigore dopo una pazza rimonta riuscita nel finale dopo che la squadra inglese si era trovata avanti di due gol.
PSG-Tottenham, la cronaca della partita
La prima vera occasione da gol la crea il PSG dopo uno spunto di Barcola sulla sinistra, la sfera arriva a Kvaratskhelia che calcia verso la porta ma viene contrastato da Bentancur. Al 23' risponde il Tottenham con Kudus che pesca Richarlison la cui conclusione viene deviata in calcio d'angolo da Chevalier. Il gol del Tottenham arriva al 39, con van de Ven a spingere la sfera in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione dopo una girata di Palhinha deviata sulla traversa da Chevalier.
Prima dell'intervallo il Tottenham sfiora anche il raddoppio con Kudus che colpisce bene di testa, spedendo però la sfera sul palo anche se l'azione era viziata da una posizione di fuorigioco. A inizio ripresa gli Spurs trovano il secondo gol con Romeo che batte uno Chevalier tutt'altro che impeccabile dopo una punizione battuto da Pedro Porro. Il Tottenham potrebbe calare anche il tris con Danso, servito da Kudus, ma il colpo di testa finisce sull'esterno della rete. Al 66' gol annullato alla formazione parigina per una posizione di fuorigioco di Barcola dopo una parata di Vicario su Doué. Gol regolare, invece, all'84 con Lee che riceve da Vitinha prima di fa partir un diagonale imprendibile per Vicario. A tempo quasi scaduto la squadra di Luis Enrique trova il gol del pari firmato da Goncalo Ramos che con un colpo di testa in tuffo va a segno su un cross di Dembelé.
La partita si decide così ai calci di rigore: per gli Spurs subito in gol Solanke, mentre Vitinha fallisce il primo rigore del Paris. Tottenham ancora avanti con il rigore trasformato da Bentancur, seguito dall'esecuzione di Ramos. Poi sbaglia va de Ven, il quale aveva portato avanti gli inglesi nel primo tempo e così il PSG pareggia con Dembelé. Il Tottenham sbaglia un altro rigore, questa volta con Tel e i francesi completano il sorpasso con Lee. Il Tottenham resta in corsa col rigore trasformato da Porro, ma Mendes batte Vicario e porta il PSG alla vittoria.