Mauricio Pochettino, allenatore del Paris Saint Germain, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Strasburgo in Ligue 1. Sotto la lente d'ingrandimento naturalmente, soprattutto, Lionel Messi e Kylian Mbappé. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Psg: le parole di Pochettino in conferenza

Sento l’entusiasmo come la società e i tifosi per l’arrivo di Messi. Tutti gli allenatori vogliono avere in squadra i migliori giocatori per poter alzare il livello.  Il presidente Al-Khelaïfi e Leonardo hanno fatto un gran lavoro per portarlo a Parigi. Ora dobbiamo diventare una squadra capace di affrontare qualsiasi sfida e con la mentalità giusta per raggiungere gli obiettivi stagionali”.  

Sul ritorno dei tifosi

Sono emozionato, è un sogno. Vivremo l’atmosfera del vero stadio con i tifosi” ha dichiarato Pochettino, che il pubblico casalingo a Parigi lo aveva vissuto sono nella sua esperienza da giocatore, fra il 2001 e il 2003.

Su Mbappé

Non commento quello che ha detto il presidente su Mbappé. Non spetta a me commentare queste dichiarazioni, Kylian è qui con noi e non c’è nient’altro da dire”.

Su Icardi

Fa parte della rosa, nel calcio possono succedere tante cose, ma Mauro c’èDobbiamo fare in modo che tutti i nostri talenti siano messi al servizio del collettivo, così possiamo creare qualcosa di importante”.

Su Messi

Seguiremo da vicino la sua evoluzione per capire qual è il momento migliore per farlo giocare. Si è allenato solo due volte da quando ha finito la Copa America. La nostra priorità è che lui si senta sempre meglio, poi vedremo quando sarà pronto per giocare. È un calciatore che mi è sempre piaciuto, nonostante la rivalità fra Espanyol e Barcellona. Si sente che anche lui è felice di essere qui”.