Nonostante l'accostamento a diversi club italiani fra cui il Milan, alla fine Martin Odegaard è tornato ufficialmente al Real Madrid. Il centrocampista era in prestito alla Real Sociedad, ma i piani delle Merengues per lui sono cambiati: il giovane sarà a disposizione di Zinedine Zidane per la prossima stagione.

Real Sociedad, il saluto a Odegaard

“E’ difficile arrivare così in profondità in così poco tempo, ma Martin Odegaard ci è riuscito. Il mancino ci lascia per tornare al Real Madrid, ma non dimenticheremo mai tutto quello che ci ha fatto vivere questa stagione indimenticabile. I suoi gol, il suo calcio, il suo carattere, il suo impegno e la sua umiltà hanno fatto sì che Martin fosse ricordato con immenso affetto da tutta la famiglia monarchica".

Real Madrid, i numeri di Odegaard

Martin Odegaard giocherà dunque nelle Merengues dopo l’anno in prestito con la Real Sociedad. Un'ottima notizia, quindi, per tutti coloro che vogliono puntare sul suo talento anche al Fantacalcio. Il talento norvegese, nell'esperienza al Real Sociedad, ha messo a segno sette reti e nove assist in 36 presenze tra Liga e Copa del Rey. Numeri niente male per un classe 1998.

Odegaard torna al Real Madrid (Getty Images)
Odegaard torna al Real Madrid (Getty Images)