Un'annata da dimenticare per Mario Balotelli. Addetti ai lavori e fantallenatori speravano che Super Mario sarebbe potuto tornare protagonista in una piazza come quella di Brescia. Non solo non è stato così, ma l'attaccante è ormai ai ferri corti con la società, nonché palesemente fuori forma.

Caos Balotelli, la difesa di Ocampos: "Fondamentale nello spogliatoio"

A spezzare una lancia a favore di Balotelli, ci ha pensato Lucas Ocampos. L'argentino, ex compagno di squadra ai tempi dell'Olympique Marsiglia, di controparte sta vivendo la sua miglior stagione: 15 gol in 37 presenze con la maglia del Siviglia.

Queste le parole di Ocampos in difesa di Balotelli ai microfoni di Olé: "La gente pensa che Mario sia un matto, ma è un matto buono. Nello spogliatoio è un elemento fondamentale, perché fa ridere e mette di buon umore. L'anno scorso ci ha fatto morire dalle risate: che personaggio...".

Ocampos: "Mi ispiro a CR7. Messi mi ha scioccato"

Ocampos ha speso belle parole anche per due suoi idoli, nonché eterni rivali, ovvero Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: "Sono sempre stato un suo fan sin da quando ero piccolo. Mi alzavo la mattina presto per vedere le sue partite, quando giocava al Manchester United con Carlitos Tevez. L'ho sempre ammirato: è una macchina che si migliora anno dopo anno. Impressionante. Devo dire che mi ispiro a lui: il mio gioco si basa su sprint e potenza fisica, ma lui è anni luce avanti a me...".

Su Messi, invece: "Quando l'ho conosciuto in nazionale ero scioccato: ti fa sentire veramente un elemento importante della squadra. Poi, quando ha la palla al piede basta che tu faccia il movimento giusto e il pallone ti arriva dritto sui piedi. Messi vede cose che gli altri non vedono. Un fuoriclasse". 

Ocampos (Getty Images)
Ocampos (Getty Images)