L'Atalanta domani affronterà il Lipsia nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Alla vigilia del match, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa Gian Piero Gasperini. Ecco le parole dell'allenatore della Dea riportate da Tmw:

Atalanta: la conferenza stampa di Gasperini

"Il Lipsia è un avversario pericoloso, non devi mai lasciare campo a nessuno. Entrambi dobbiamo vincere. Non so se nei 90' o nei 120', ma proveremo a vincere".

Gasperini sulle gare europee

"È una cosa comune a tante squadre, a partire dal Villarreal che ieri ha fatto un'impresa grandiosa. Anche le altre pagano le partite del giovedì, ma anche in campionato possiamo giocare per i posti in Europa. Se andiamo avanti l'Europa League diventerà priorità, se usciremo c'è ancora tempo per rientrare".

Gasperini sulla sfida contro il Lipsia

"Intanto è un quarto di finale di una competizione europea, credo che raggiungere la semifinale sarebbe un traguardo importantissimo, raggiunto pochissime volte dalle squadre italiane. Due anni fa eravamo a un minuto dalla semifinale di Champions, quello è stato il momento più in alto in Europa che raggiunto. Se arriveremo in semifinale raggiungeremo un obiettivo che rimarrà scritto. E ricordato".

Gasperini sugli infortunati

"Toloi non è recuperabile, Djimsiti e Freuler vedremo oggi. Dico ancora 50 e 50 per quello che ho visto, all'andata potevamo vincere noi o il Lipsia, credo che le percentuali rimangano le stesse, domani avremo un grande entusiasmo alle spalle".

Gasperini sulle condizioni di Zapata

"A livello di testa Zapata non ha mai avuto problemi, ha superato i problemi fisici, è un giocatore recuperato, lo ha dimostrato in queste partite".

Le parole di Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lipsia (Getty Images)
Le parole di Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lipsia (Getty Images)