Al Bayern Monaco non basta una vittoria in casa del PSG per ottenere la qualificazione alle semifinali di Champions League. I tedeschi passano in vantaggio nel primo tempo con Choupo-Moting, ma non trovano il raddoppio, che regalerebbe loro il passaggio del turno: avanza la squadra di Pochettino, forte del 3-2 dell'andata. PSG-Bayern 0-1, i francesi vanno in semifinale e vendicano la finale dello scorso anno, eliminando i campioni d'Europa in carica: di seguito la cronaca e il tabellino.

PSG-Bayern Monaco 0-1, la cronaca

Al Bayern Monaco serve una vittoria con due gol di scarto per il passaggio del turno, il PSG potrebbe limitarsi a controllare, ma sono proprio i francesi a rischiare ripetutamente di passare in vantaggio nel primo tempo. Al 3' Mbappé spedisce fuori da buona posizione, all'11' Neuer respinge su Neymar, al 29' il portiere tedesco si ripete sull'attaccante avversario. Al 37' Neymar colpisce la traversa, pochi minuti dopo il palo: il brasiliano è sfortunato e il PSG pure, visto che al 40' arriva il gol del vantaggio degli ospiti, con Choupo-Moting bravo ad avventarsi sulla corta respinta di Keylor Navas. Il Bayern sfiora anche il raddoppio con Alaba e Sané, si va al riposo sullo 0-1.

La partita è spettacolare, ricca di rovesciamenti di fronte. Il PSG va a un passo dal pareggio al 55' con una bella azione, Boateng salva tutto; al 62' Keylor Navas salva su Muller, al 70' Paredes con un grande intervento sbroglia una situazione pericolosa. Nel finale i tedeschi spingono sull'acceleratore, vanno al tiro con Sané e Coman, ma la porta parigina sembra stregata: PSG-Bayern Monaco finisce 0-1, i francesi volano in semifinale.

PSG-Bayern Monaco 0-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
PSG-Bayern Monaco 0-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

PSG-Bayern Monaco 0-1, il tabellino