Vince il Porto, ma in semifinale vola il Chelsea: il gol di Taremi nel finale della gara di ritorno dei quarti di Champions League non basta agli ospiti per il passaggio del turno. Gli inglesi, pur senza brillare, ottengono la qualificazione nonostante la sconfitta, grazie allo 0-2 della gara di andata; di seguito la cronaca e il tabellino di Chelsea-Porto 0-1.

Chelsea-Porto 0-1, la cronaca

Vince il Porto, passa il Chelsea. Dopo lo 0-2 dell'andata, agli inglesi basta il minimo indispensabile sul campo neutro di Siviglia per approdare alle semifinali di Champions League; per lunghi tratti la squadra di Tuchel si limita a gestire il vantaggio, senza strafare. La partita  non è particolarmente vivace, con poche occasioni per parte; dopo un primo tempo giocato a basso ritmo, si va al riposo sullo 0-0.

A inizio ripresa i padroni di casa sprecano con Pulisic, poi rischiano su un colpo di testa di Taremi, che non riesce a impattare bene il pallone. Nel finale è ancora Pulisic ad andare vicino al vantaggio, ma Marchesin dice di no; al 94' Taremi porta avanti il Porto con una splendida rovesciata, ma non c'è più tempo per recuperare: Chelsea-Porto finisce 0-1.

Chelsea-Porto 0-1, il tabellino

Chelsea-Porto 0-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Chelsea-Porto 0-1, cronaca e tabellino (Getty Images)