Impresa centrata per Eusebio Di Francesco, che entra tra le migliori otto squadre d’Europa e che vivrà da protagonista con la sua Roma i quarti di finale di Champions League: “E’ stata una partita fatta da uomini, fatta da squadra”, spiega a Premium Sport l’allenatore giallorosso nel postpartita di Roma-Shakhtar. “Qualche errore lo abbiamo fatto, ma siamo stati più bravi a sfruttare i loro di errori".

Non ha preferenze per i sorteggi nei quarti: “Voglio continuare a sognare con questa squadra: ho visto tanta gente incitare e soffrire, l’unico avversario che vorrei evitare è la paura. Quella non dobbiamo mai averla".

Poi Di Francesco dà un voto, anzi due, ai suoi uomini: ”Dal punto di vista dell’applicazione questi ragazzi meritano un 10, dal punto di vista tecnico un 6,5 perché molti meccanismi non li abbiamo messi in pratica alla perfezione".

Nel postpartita ha parlato anche Nainggolan: ”E’ un momento bello e vogliamo goderci la qualificazione. E' una soddisfazione enorme per tutti che ci deve servire come stimolo per andare avanti per continuare questo cammino".