Luis Enrique vuole un ultimo sforzo da parte della sua squadra per chiudere quella che definisce una stagione storica. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di PSG-Chelsea, finale del Mondiale per Club; c'è stato spazio anche per gli elogi all'indirizzo di Enzo Maresca, suo avversario nel match di domani. Di seguito le parole di Luis Enrique.

Le parole di Luis Enrique

Le parole di Luis Enrique: "Ci sono 11 stelle in questa squadra, non ne vogliamo solo una. Ci stiamo dirigendo verso l'ultima partita della stagione con ottime vibrazioni ed è importante per noi concludere questa stagione storica nel miglior modo possibile. I miei giocatori sono stati sensazionali, sono stati incredibili per tutto l'anno. Abbiamo fatto la storia e vogliamo continuare così".

Luis Enrique: "Stagione storica, chiudiamo al meglio. Maresca? Mi piace" (Getty Images)
Luis Enrique: "Stagione storica, chiudiamo al meglio. Maresca? Mi piace" (Getty Images)

Sul suo ruolo

Sul suo ruolo: "Non sono una stella. Non lo ero da giocatore e non lo sono nemmeno ora. Mi piace il mio lavoro ed è meraviglioso quando le cose vanno bene, perché il nostro lavoro ci permette di rendere felici così tante persone. Ma ho fatto molto meglio in altre occasioni, quando ho ricevuto molte critiche. Questo non è un problema per me, perché sono più motivato quando vengo criticato che quando vengo elogiato. Per quanto riguarda la mia migliore stagione da allenatore, potrebbe esserlo, ma dobbiamo vincere domenica per coronare il tutto per tutto".

Sul Chelsea

Sul Chelsea: "Hanno vinto la Conference League, stanno migliorando e hanno ottimi giocatori. L'allenatore sta facendo un ottimo lavoro. Mi piace molto Enzo Maresca e il tipo di calcio che gioca. Non sarà una partita facile. Cercheremo di dare il massimo, di dare il 100% e di concludere una stagione eccezionale".