Le Euroleghe Fantacalcio sono tornate. Dopo qualche giorno di sosta riprendiamo nuovamente i posti di comando per dare vita alla nuova stagione fantacalcistica.
Pubblicato il Calendario 2022/23 e in attesa dell'uscita delle liste, andiamo a rivedere per i neo arrivati cosa sono le Euroleghe.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Cosa sono le Euroleghe Fantacalcio

Quanti di voi hanno sempre sognato di giocare al Fantacalcio utilizzando i migliori giocatori in circolazione? Chi deluso dalla cessione all'estero del proprio beniamino ha deciso di abdicare - pentendosene un attimo dopo - non giocando per una intera stagione? Con le Euroleghe il Fantacalcio si allarga e varca i confini del gioco.
Grazie ad una selezione delle migliori squadre dei 5 top campionati europei (Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1), con le Euroleghe potrete godere della magia del fantacalcio che noi tutti conosciamo, ma con una lista giocatori mai vista prima. Da Messi a Ronaldo; da Mbappé ad Haaland, passando per Pogba, Lewandowski, Salah e Mané, con le Euroleghe anche il mercato smette di determinare i nostri umori. 

Come giocare alle Euroleghe

Il regolamento Euroleghe vive degli stessi identici principi del fantacalcio di Serie A. Stesse modalità, stesse impostazioni di gioco, App dedicata (sia Android che IOS) e tutti gli input che fantacalcio dedica ai propri utenti. Il segreto delle Euroleghe è dato dall'equilibrio di un calendario che intreccia tutte le giornate dei singoli campionati Europei, riuscendo così a regalarci una giornata dove tutte le squadre presenti in lista giocano nella stessa settimana proprio come avviene per la nostra Serie A. Dal Friday Night al Monday Night, vedremo tutte le squadre presenti in lista giocare nei propri campionati, godendo del classico weekend fantacalcistico che noi tutti conosciamo.

Calendario 2022-23 Giornata 17 (fantacalcio.it)
Calendario 2022-23 Giornata 17 (fantacalcio.it)

Euroleghe: la lista calciatori

Quello che rende unico il Fantacalcio Euroleghe, differenziandolo dal Fantacalcio nostrano è senza alcun dubbio la lista calciatori. Una lista unica per qualità e quantità, a ridosso delle mille unità, composta dalle squadre più importanti d'Europa e da tutte quelle compagini che riescono ad entusiasmare il pubblico con il bel gioco (quello che cerca un vero fantallenatore) che vi apriranno un mondo mai visto prima.
Oltre 30 squadre (l'esatto numero lo scopriremo in seguito), la possibilità di creare tornei a 16/18 squadre e oltre, la bellezza di arricchire il proprio bagaglio per conoscenza calcistica e poter acquistare anche i vostri beniamini esteri.

Euroleghe Fantacalcio
Euroleghe Fantacalcio

Euroleghe: Voti Live

Anche per le Euroleghe Fantacalcio vi è una redazione dedicata che giornata dopo giornata, match dopo match, ci regala i voti live. Proprio come avviene in Serie A, grazie all'app Euroleghe Fantacalcio (ma visibili anche via web), ogni fantallenatore potrà conoscere in diretta l'andamento della propria giornata fantacalcistica con le immancabili notifiche che vi avviseranno se un vostro calciatore avrà segnato (e non solo). Voti e assist redazionali per avere tutti i plus del nostro gioco preferito.
Una redazione che vi accompagnerà fin dalla pre season con il calciomercato minuto per minuto, consigli, una Guida all'Asta dedicata e, a campionato in corso, con le rubriche settimanali per gli indisponibili, le ultime dai campi e i consigli su chi schierare. Insomma, come sempre, non vi lasceremo mai soli.

Euroleghe fantacalcio: modalità di gioco

Come dicevamo in precedenza, anche le modalità di gioco sono identiche a quelle della Serie A. Ritroverete le stesse impostazioni, potrete impostare le vostre leghe al meglio seguendo le guide dedicate che vi aiuteranno e vi seguiranno passo, passo per la creazione della vostra EuroLega. Potrete decidere se giocare al Fantacalcio Classic o in modalità Mantra. Se organizzare un campionato o un torneo ad eliminazione o con una fase a gironi. Stesso posto, stesse impostazioni, divertimento raddoppiato. 

Crea o unisciti ad una EuroLega, Classic o Mantra (Fantacalcio.it)
Crea o unisciti ad una EuroLega, Classic o Mantra (Fantacalcio.it)

Euroleghe: Tutta la magia del Fantacalcio

Con le Euroleghe il Fantacalcio non avrà più confini. Come ogni estate la pubblicazione delle liste e del nuovo calendario sanciranno di fatto l'inizio della stagione. A quel punto non dovrete far altro che scaricare l'app, organizzare la vostra EuroLega e regalarvi una doppia annata da urlo. Siete pronti? Euroleghe is coming.