La Premier League si prepara a ripartire, ma non tutti sono d'accordo e cresce il malcontento. Il malumore circola in particolare tra i giocatori: sarebbero in molti i calciatori preoccupati per la situazione e questo potrebbe rappresentare un grosso problema in vista della ripartenza.

I calciatori contro la ripartenza della Premier League

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, alcuni giocatori della Premier League avrebbero parlato con i loro club, manifestando l'intenzione di non riprendere gli allenamenti lunedì prossimo. Le società hanno dato ai loro calciatori la possibilità di decidere e adesso molti vorrebbero tirarsi indietro, tra i quali Aguero del Manchester City e Danny Rose del Newcastle; secondo un'opinione diffusa, non ci sarebbero le condizioni per riprendere in sicurezza. Una decisione che mette a rischio la ripartenza della Premier League, prevista per la prima settimana di giugno.

Danny Rose (Getty Images)

Le parole di Danny Rose

Durissima la posizione di Rose, che ha sparato a zero contro la decisione di far ripartire la Premier League: "Il Governo dice di voler ripristinare il calcio per sarà d'aiuto per il morale della nazione. Ma a me non frega un c***o del morale della Nazione. Le persone rischiano, capite cosa intendo? Non si dovrebbe nemmeno pensare al ritorno del calcio finché i numeri non saranno scesi in modo massiccio. Sono triste che le persone si ammalino e vengano colpite, il calcio dovrebbe essere l'ultima delle cose che devono essere risolte".