Dopo le polemiche dei giorni scorsi che l'hanno visto protagonista negativo, Cristiano Ronaldo ha risposto a modo suo oggi nel match vinto dal Manchester United contro il Tottenham: 3-2 il risultato finale, tripletta per l'attaccante portoghese.

Tripletta e quota 807, Ronaldo supera Bican

Le tre reti messe a segno oggi, fra l'altro, gli valgono il sorpasso nei confronti di Josef Bican nella speciale classifica marcatori di tutti i tempi nella storia del calcio: sono 807 i gol totali messi a segno da Ronaldo nel calcio professionistico (dati IFFHS), un cammino destinato a restare per parecchio tempo irripetibile. Fra l'altro, con la tripletta contro il Tottenham CR7 diventa anche il quarto marcatore di sempre con la maglia del Manchester United, superato un mostro sacro come Ruud van Nisterlooj: 96 gol contro 95.

Tripletta Ronaldo in Manchester UTD-Tottenham, l'esultanza dei Red Devils (Getty Images)
Tripletta Ronaldo in Manchester UTD-Tottenham, l'esultanza dei Red Devils (Getty Images)

Manchester United-Tottenham 3-2, impatto sulla zona Champions League

Dopo l'iniziale vantaggio dei Red Devils, il Tottenham aveva trovato l'1-1 con Kane, poi la doppietta del portoghese e 2-1 all'intervallo. A metà ripresa l'autogol di Maguire a rimettere in parità il match, ma l'ex Juventus nel finale ha trovato la terza volta il modo di graffiare siglando il 3-2 finale. Con i tre punti conquistati oggi, il Manchester United rientra in zona Champions League con 50 punti in 29 partite: Arsenal dietro di 2 lunghezze, ma anche con 4 partite da recuperare. Gli Spurs di mister Antonio Conte, invece, se la Premier League finisse oggi sarebbero addirittura fuori dall'Europa League.