E' un periodo nero per il Barcellona. Il club blaugrana, che già deve fare i conti con lo storico e sportivamente drammatico addio di Leo Messi, ora dovrà sopperire in qualche modo all'assenza di Oscar Mingueza. Il centrale spagnolo classe 1999 ha rimediato un infortunio non di poco conto ai Giochi Olimpici di Tokyo e le sue condizioni sono state rese note in un comunicato ufficiale, da cui però non si evincono i tempi di recupero che ad ogni modo (anche in ottica Euroleghe) non si profilano così brevi. Di seguito la nota dei catalani.

Barcellona, infortunio Mingueza: la nota ufficiale

"I test effettuati presso il centro medico del Club sul giocatore Óscar Mingueza hanno confermato che ha un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore non è disponibile per la squadra e ancora non si conoscono i tempi di recupero.

Nella stagione 2020/21 Mingueza ha collezionato 39 presenze con la prima squadra: 27 in campionato, 5 in Copa del Rey, 5 in Champions League e 2 in Supercoppa spagnola. Quest'estate Mingueza ha fatto parte della squadra olimpica spagnola che ha conquistato la medaglia d'argento nel torneo di calcio maschile dopo aver perso in finale nei tempi supplementari contro il Brasile. Il difensore del Barça ha giocato le prime due partite del girone e nei quarti di finale contro la Costa d'Avorio prima che l'infortunio interrompesse la sua corsa nella competizione. 

Lo scorso aprile Mingueza ha firmato un prolungamento del contratto con l'FC Barcelona fino a giugno 2023".

Mingueza (Getty)
Mingueza (Getty)