Dopo i due positivi del Valencia e uno dell'Espanyol, la Spagna calcistica conosce un altro caso di coronavirus all'interno di una società professionistica: stavolta si tratta del Betis Siviglia, che pochi minuti fa ha annunciato la positività di un giocatore al coronavirus

Giocatore del Betis positivo al Covid-19: le sue condizioni

Fortunatamente, come comunicato dal club, il giocatore è in buono stato di salute ed è attualmente in isolamento presso il proprio domicilio, così come previsto dal protocollo stabilito dalle autorità sanitarie, dal regolamento della Liga e da quello interno al club.

Il calciatore verrà dunque sottoposto nei prossimi giorni ad un nuovo test - comunica il club - per capire se sia possibile ritornare ad allenarsi con il resto dei compagni.  

Pochi minuti più tardi il comunicato del club, Loren Moron ha twittato dal proprio profilo evitando dunque l'anonimato: è lui il calciatore positivo al test del coronavirus. 

El Real Betis ha detectado un caso positivo por Covid-19 en las pruebas PCR que estos días se están realizando a los profesionales del Club que empezarán a trabajar mañana miércoles 12 de agosto. 

El jugador se encuentra con buen estado de salud, aislado en su domicilio y siguiendo el protocolo establecido por las autoridades sanitarias, LaLiga y el propio Club en este tipo de casos.

En los próximos días volverá a someterse a las pruebas PCR para determinar si puede sumarse al trabajo con el resto de compañeros.