È ufficiale: il Liverpool ritira la maglia numero 20 che fu di Diogo Jota. Dopo la tragica scomparsa dell'attaccante dei Reds e di suo fratello, il club ha preso la decisione di non lasciar indossare più il numero di maglia del portoghese non solo nella prima squadra, ma anche nelle formazioni giovanili e in quella femminile. Un tributo allo sfortunato Diogo Jota, un modo per onorarlo nel tempo. Di seguito il comunicato del Liverpool.

Il comunicato del Liverpool

Il comunicato del Liverpool: "Era il numero che indossava con orgoglio e distinzione, portandoci a innumerevoli vittorie e Diogo Jota sarà per sempre il numero 20 del Liverpool Football Club.

Dopo aver consultato sua moglie, Rute, e la sua famiglia, il club può annunciare che il numero della squadra verrà ritirato in onore e memoria di Diogo a tutti i livelli, compresi LFC Women e Academy.

La mossa è il riconoscimento non solo dell'incommensurabile contributo che il nostro ragazzo portoghese ha dato ai successi in campo dei Reds negli ultimi cinque anni, ma anche del profondo impatto personale che ha avuto sui suoi compagni di squadra, colleghi e tifosi e dei legami eterni che ha costruito con loro".

UFFICIALE - Il Liverpool ritira il numero 20 di Diogo Jota (Getty Images)
UFFICIALE - Il Liverpool ritira il numero 20 di Diogo Jota (Getty Images)