Erling Haaland è una fonte inesauribile di record, ed anche stasera, nel trionfo del Manchester City contro il Bayern Monaco, ha trovato il modo di aggiornare un ruolino di marcia impressionante che dimostra ancora una volta la forza illimitata del centravanti norvegese.
Dopo aver fornito l'assist per la seconda rete, infatti, l'ex Borussia Dortmund ha realizzato con un destro perfetto il 3-0 definitivo con cui gli inglesi si sono sbarazzati dei bavaresi nell'andata dei quarti di finale di Champions League: gol numero 45 in stagione per Haaland.
Una prodezza che fa di lui il miglior marcatore di sempre in una singola stagione nella storia delle società di Premier League: superati Van Nistelrooy (Mancehster United 2022/03) e Salah (Liverpool 2017/18), che avevano realizzato all'epoca 44 gol. Fa impressione considerare che questo risultato è stato raggiunto nella prima metà di aprile, con il Manchester City che dovrà ancora affrontare nove partite di campionato, almeno il ritorno contro il Bayern Monaco e la semifinale di FA Cup contro il Brighton.