L'errore di Donnarumma in occasione della sfida tra Psg e Real Madrid che ha rimesso in partita i Blancos nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League fa ancora discutere. Ai microfoni del Corriere dello Sport è intervenuto anche Gigi Buffon per spezzare una lancia a favore dell'estremo difensore della Nazionale. Ecco le sue parole:

Buffon sul fallo di Benzema su Donarumma

“In Europa non te lo fischiano mai, in Italia è probabile con il ricorso scrupoloso al Var. Da portiere, se non me lo fischiano mi incazzo, anche per ragioni egoistiche, di opportunità, diciamo. Un po’ di disturbo Benzema lo può aver procurato, ma se l’arbitro avesse fischiato il fallo avrebbe fatto incazzare quelli del Real. Aggiungo che se, per ipotesi, Gigio fosse rimasto un po’ più lucido o se possedesse certe malizie, restando a terra qualcosa avrebbe ottenuto. Quanti ne abbiamo visti, di furbetti. È stato onesto. Rialzandosi subito ha dato un chiaro segnale all’arbitro: impatto irrilevante”.

Buffon su Donnarumma

“Gigione non ha bisogno di avvocati di parte. Errori come il suo servono, lo dico perché lo penso veramente. Fanno parte del percorso di crescita. Sono sicuro che non avrà alcuna ripercussione negativa, alcun problema, e poi ha già dimostrato di possedere la forza necessaria per riuscire a superare momenti altrettanto delicati. È troppo solido e strutturato per lasciarsi condizionare da tutto questo".

Buffon sui migliori portieri al mondo

"Gigio è uno dei migliori al mondo. Tra i primi tre, insieme a Courtois e Neuer, giusto per correttezza, altrimenti vengo accusato di essere partigiano senza coscienza”.

Le parole di Buffon su Donnarumma (Getty Images)
Le parole di Buffon su Donnarumma (Getty Images)