Julian Nagelsmann difende Joshua Kimmich. Il tecnico del Bayern Monaco ha parlato in conferenza stampa del suo giocatore, vittima di complicazioni dovute al Covid-19; Kimmich è finito al centro delle polemiche per il fatto di non essersi voluto vaccinare, ma il suo allenatore non vuole che diventi un capro espiatorio. Di seguito le parole di Nagelsmann.
Nagelsmann difende Kimmich
Queste le parole di Nagelsmann su Kimmich: "Non facciamo di lui un capro espiatorio. Ha preso la sua decisione e va accettata. Le sue condizioni non sono così drammatiche e non ha avuto sintomi gravi. Riuscirà a rimettersi in sesto il prima possibile".
I numeri di Kimmich nelle Euroleghe
Oltre al Bayern Monaco, anche le Euroleghe hanno risentito delle vicissitudini di Kimmich. Prima la quarantena per essere entrato in contatto con un positivo, poi lo stop forzato; non il massimo per chi ha puntato sul fortissimo centrocampista tedesco. Questi i numeri di Kimmich nelle Euroleghe: 8 partite disputate, 3 gol, 1 assist e una media fantavoto di 7.94. I fantallenatori, così come il suo tecnico Nagelsmann, sperano che il tedesco possa tornare presto in campo.